NOI


L’Associazione Culturale “Makacos” nasce a fine 2013 per dare forma e spazio alle idee di quattro ragazzi carnici che vogliono contribuire alla vitalità culturale, sociale e ricreativa della loro terra.

La volontà comune è dare una scossa alla disillusione e alla noia che spesso percepiamo tra i nostri giovani conterranei, tristemente rassegnati di fronte alla marginalità dei nostri paesi e convinti che le novità si possano trovare solo altrove, migrando, per una sera o per la vita.

Siamo convinti che una più ricca socialità e una proposta culturale non più periferica e ritardataria ma aggiornata e stimolante possano essere vettori di nuovi modi di vivere la montagna, capaci di apprezzarne e premiarne l’unicità.

Per questi motivi intendiamo proporre un calendario di attività ed eventi variegato e itinerante, che comprenda concerti con musiche insolite, spettacoli teatrali e cineforum, incontri per approfondire stili di vita e tradizioni. Cercheremo in sintesi di portare una ventata di novità e originalità con uno sguardo alternativo, rivolto a ciò che di meglio la Carnia e il mondo possono offrire.
Obbiettivi ambiziosi, per raggiungere i quali vogliamo collaborare con le associazioni e le singole persone che condividano le nostre aspettative e che desiderino lavorare con noi.

Perché MAKACOS?
Perché non vogliamo spaventare nessuno! Abbiamo scelto un nome ironico e divertito per incoraggiare tutti quanti a partecipare alle nostre attività senza remore e pregiudizi.



I makacos sono 4 (per ora)

Matteo Zanier

Alberto Gangi

Karen Segala

Agata Gridel
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...